top of page

Chi siamo

Mission

La missione di Innovazione e Impresa è di supportare gli studenti in attività ad alto contenuto innovativo, nonché connettere gli studenti a realtà aziendali consolidate attente all'innovazione.

Per far questo Innovazione e Impresa opera attraverso lo scambio di esperienza, la condivisione di conoscenze, la contaminazione reciproca e il confronto tra gli imprenditori, mettendo a fattor comune l'enorme baglio di conoscenze del Team di esperti. 

Esperienza, condivisione e contaminazione sono le key-words del nostro Laboratorio: è al suo interno che il Team di esperti incontra gli studenti, accompagnandoli lungo un sentiero di crescita e valorizzazione. 

Storia

Innovazione e Impresa nasce come attuazione della Terza missione universitaria, nonché come risposta alle esigenze dirette del mercato da cui emerge l'esigenza, divenuta ormai un obbligo per le università italiane, di connettere gli atenei all'industria. Il sito rappresenta, dunque, un primo tentativo, attratti modesto, di creare rete e punti di riferimento in un contesto in continuo divenire. 

Il nostro Team

Savino Santovito

Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese - Dipartimento di economia e Finanza, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"

Gaetano Macario

Docente e Consulente - Faculty ICE Agenzia

Esperto di Marketing Internazionale e dei processi d'Internazionalizzazione delle imprese

Foto Ivona.JPG

Antonella Ivona

Professore Associato di Geografia Economica e Geopolitica - Dipartimento di Economia e Finanza, Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Alessandro Pagano

Ricercatore di Informatica - Dipartimento di Economia e Finanza, Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Osel Co-Founder
Digital Learning Specialist  
ICT Consultant

foto-ale.jpg

Il Laboratorio

Il Laboratorio

Vettore di innovazione, Il Laboratorio rappresenta il link tra Studenti e Imprese. Che tu sia un'impresa o uno studente all'interno del Laboratorio troverai il luogo ideale per testare le tue capacità di innovazione: conoscerai i tuoi punti di debolezza, nonché i tuoi punti di forza. 

bottom of page